14 Gennaio 2025

Il fratello Anders Myhre ha annunciato la sua morte su Facebook. Ha scritto sulla pagina Facebook della sorella a nome della sua famiglia dicendo: “Abbiamo tutti un corpo, siamo tutti diversi. Per te, il tuo corpo è diventato molto difficile all’età di 15 anni. Nel giro di poche settimane, eri completamente intrappolata in una terribile malattia.

“Tre ricoveri ospedalieri e più di un anno di riposo a letto totale sono stati l’inizio di molti, molti anni difficili. I disturbi alimentari sono una malattia terribile”.

Jack Waitz, che è stato il suo allenatore per diversi anni, ha detto di aver ricevuto di recente un’e-mail da Myhre che le chiedeva se poteva unirsi a lui in un campo di allenamento in Spagna. Era positivo al riguardo, ma ha detto di non aver più sentito nulla da allora.

Marthe Katrine Myhre è diventata campionessa norvegese nella maratona cinque volte e ha vinto il campionato nazionale norvegese di mezza maratona in due occasioni. Durante i campionati europei del 2016, ha partecipato alla mezza maratona e si è classificata al 78° posto. Myhre ha anche gareggiato in diverse gare nazionali e scandinave di cross-country.

Fonte: https://www.nationalworld.com/sport/marthe-katrine-myhre-norwegian-marathon-runner-dies-aged-39-4900668