16 Giugno 2025

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del ‘’TROFEO TIZIANO SPAMPANI’’ gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.La manifestazione che ha avuto un buon successo di partecipazione  è stata organizzata dalla Pro Loco Alta Valle del Reno,dall’’Accademia della bugia e la Misericordia delle Piastre,con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia. La vittoria assoluta e di categoria è andata al fiorentino Oskar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) che vedeva al secondo posto il lucchese,Marco Pallini (Atletica Porcari) e terzo si classificava,Morgan Petrucci (Sansoni Team).

Nella categoria veterani il primo posto se lo aggiudica,Alessio Papi (Aurora Montale), davanti a Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Roberto Ria (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).

Il rappresentante della Podistica Il Ponte Scandicci, Claudio Casalini si aggiudicava la categoria veterani argento, davanti a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).

Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) conquistava il primo posto nella categoria veterani oro, seguito da Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Nelle donne assolute primo posto per Cristiana Mariani (Montecatini Marathon) che si sbarazzava di ,Stefania Palmieri e Margherita Paccavia entrambe della Silvano Fedi Pistoia.

Ancora Damiana Lupi  (Atletica Vinci) sul gradino più alto del podio nella categoria donne veterane,secondo posto per Camilla Barboi (Up Isolotto Firenze) e al  terzo posto,Michela Paoletti (Podistica Chiesanuova Prato).

Eva Toccafondi (Luivan Settignano Firenze) otteneva il primo posto nella categoria donne veterane argento,seconda classificata, Silvia Giudice (Up Isolotto Firenze) terzo posto per Marcica Lucaci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).

Nella classifica per società il trofeo è andato alla Silvano Fedi Pistoia con 27 Iscritti ,davanti alla Podistica Chiesanuova Prato con 15.

GIANCARLO IGNUDI