10 Dicembre 2024

Alica Schmidt , notoriamente definita “l’atleta più sexy del mondo”, sta uscendo dalla sua zona di comfort e sta dando alla sua carriera una nuova ed entusiasmante direzione .

La stella tedesca dell’atletica leggera, 26enne, che ha rappresentato il suo paese nella staffetta mista 4x400m alle Olimpiadi di Parigi del 2024 , ha annunciato una svolta coraggiosa: si sta allenando per competere individualmente negli 800m , spostando la sua attenzione sulle gare di resistenza.

Alica Schmidt, sfiderà Mary Moraa , Keely Hodgkinson e Athing Mu negli 800 metri, dopo aver rivelato i suoi piani di passare a questa distanza dopo le Olimpiadi di Parigi.

Mary Moraa, Athing Mu e Keely Hodgkinson hanno dominato gli 800 m, ma la novellina spera di superarle in astuzia e di prendere il testimone nella gara di due giri. La star tedesca della pista ha già ripreso ad allenarsi in vista della dura sfida che la attende.

Ha scritto un lungo messaggio sul suo Instagram dopo una lunga stagione che è stata piuttosto positiva per lei, visto che ha gareggiato ai Giochi Olimpici di Parigi , l’evento da sogno a cui ogni atleta può partecipare. Alica Schmidt era anche in azione ai Campionati Europei di Roma e ai World Athletics Relays alle Bahamas.

Ora prende la decisione deliberata di passare agli 800 m dopo aver corso i 400 m come sua specialità da professionista per molto tempo. Tuttavia, non ha abbandonato del tutto il quarto di miglio, dato che ha spiegato che continuerà a gareggiare lì di tanto in tanto.

“È stato un anno piuttosto intenso 🤯. È stato pieno di momenti salienti e ho creato alcuni ricordi che dureranno per sempre: dalle staffette mondiali alle Bahamas, dove abbiamo qualificato la staffetta mista per le Olimpiadi, ai campionati europei a Roma, dove abbiamo qualificato la 4x400m femminile per Parigi, ai nazionali tedeschi e, naturalmente: LE OLIMPIADI 🥹”, ha scritto.

“Dopo Parigi ho provato qualcosa di nuovo e ho corso 800m e 600m e mi è piaciuto molto uscire dalla mia zona di comfort. Nel 2022, ho deciso che volevo provare gli 800m dopo le Olimpiadi di Parigi, quindi ora significa… Ci proverò l’anno prossimo 👀 Sono in viaggio per il mio primo ritiro di allenamento ad alta quota, dove mi unirò a un gruppo internazionale di 800m per allenarmi insieme a grandi atleti e dove potrò imparare molto. Sono super entusiasta per questa nuova sfida e per quello che porterà✨ (Correrò anche i 400m ma per ora mi concentrerò di più sulla parte di resistenza nell’allenamento) Che questo viaggio abbia inizio… xoxo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *